CROSTATA ALLA FRUTTA SENZA COTTURA

Non amo il caldo, questo lo sa chi mi conosce da sempre e lo sapete anche voi che mi leggete da un po’, ma questa canicola che attanaglia tutto il nostro paese senza tregua non è solo caldo, è voglia di spararsi un colpo in testa o di avere una piscina climatizzata dentro casa ! Nessuna voglia di cucinare, tanto meno di mangiare, ma se come me avete un bimbetto che compie tre anni il 3 di agosto … NON AVETE alcuna alternativa, la torta è di rigore !

Ed io, che sono una notoriamente di senso pratico, avevo caldo solo al pensiero … parlavo con Filippo, mio marito, e già solo l’idea di accendere il forno faceva sudare me ma ingolosire lui, quindi aiuto: bambino treenne super goloso affamato e accaldato, marito desideroso di crostata, afa e temperature a 45 gradi e .. no vabbè scusate e io ?! Nessuno pensa a chi deve cucinare? anzi per meglio dire … Cuocere – o cuocersi ?!  🙄

Allora, vabbè accendiamo il pc e cerchiamo una cosa golosa che possa essere perfetta per i bambini (festa anche con cuginetti) ma che mi risparmi dalle pene del forno! Cerca che ti ricerca il risultato era sempre lo stesso, un tormentone, un’idea grandiosa, una crostata No bake … apriti cielo, la felicità alle stelle e la voglia di provarla era a mille! Pronti, compleanno, Viaaaa …

PRINT HERE : CROSTATA ALLA FRUTTA SENZA COTTURA

Una torta che unisce la bontà di una cheesecake a quella di una mousse zuccherina, un vero paradiso per il palato e in più è fresca e saporita. Si presta a mille combinazioni diverse, a mille ripieni e decorazioni e ovviamente a tantissime occasioni! Si prepara in un lampo ed è anche divertente da comporre (persino con i vostri fringuelli … io appunto il mio treenne). Gustatela con 50 gradi non avrete problemi, questa ed un sorso di tè ghiacciato sono la soluzione perfetta !Tutto quello che dovete fare ora è rilassarvi perchè il forno tanto non lo avete usato, preparare qualche palloncino e che la festa abbia inizio!

♥ Auguri Ale, la mamma è pazza di te ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *